Valvole cast

SCHEMA DI PRINCIPIO
valvole ritegno  castLa valvola di ritegno Cast S.p.A. è impiegata in tutti i circuiti ove il fluido debba circolare unicamente in un solo senso e gli sia impedito l'afflusso in senso contrario.


PER OTTENERE UNA PERFETTA ERMETICITÀ:

Accertarsi che le condotte da collegare alla valvola siano perfettamente pulite e che non abbiano residui di bave dovute al taglio del tubo e alla preparazione dello
stesso.

Togliere i tappi protettivi solo quando si è pronti all'assemblaggio della valvola, accertandosi che, nella fase di montaggio, non entrino delle impurità nel corpo
valvola.

CARATTERISTICHE TECNICHE:


La valvola di ritegno Cast S.p.A. garantisce una perfetta tenuta del circuito, purchè vengano rispettate le pressioni nominali richiamate nel presente catalogo.
Il particolare profilo degli elementi interni al corpo valvola assicura un corretto passaggio del flusso, con una minima caduta di pressione, dovuto alla particolare cura prestata a questo problema.
Valvola molto compatta con caratteristiche di particolare robustezza e affidabilità, la tenuta è del tipo ad otturatore piano, metallo su metallo, con l'ausilio di una guarnizione elastomerica che garantisce l'ermeticità anche alle basse pressioni.
Un corpo base permette di cablare diversi tipi di valvola, applicando, di volta in volta, i terminali interessati al tipo di valvola prescelto dall'utilizzatore, realizzando una facile gestione del magazzino.
La valvola puo' essere utilizzata per il passaggio di oli minerali, carburanti, aria compressa, gas inerti. Specificare all'atto dell'ordinazione se il fluido impiegato necessita di guarnizioni particolari.
La temperatura di esercizio è compresa tra -20C° e +120C° per l'acciaio al carbonio e tra -60C° e +200C° per l'acciaio inossidabile. Il limite varia a seconda delle guarnizioni impiegate.


DATI TECNICI

La massima velocità di flusso consigliata è di 5mt/sec.
La pressione standard di apertura è di 1 bar, a richiesta si possono fornire valvole con apertura sino a 3 bar, con intervalli di 0.5bar.


COLLAUDO COMPONENTI
Tutte le valvole vengono provate sulla tenuta a bassa pressione e sul valore di apertura stabilito, le prove dinamiche ad alta pressione vengono eseguite al valore massimo della pressione di esercizio più il 33% della pressione stessa.

FATTORI DI SICUREZZA

Il fattore di sicurezza 2.5:1 deve intendersi con carico statico e con la temperatura ai valori indicati.

TRATTAMENTO DI FINITURA

Tutte le valvole in acciaio inossidabile subiscono un trattamento di lucidatura chimica meccanica che elimina ogni traccia di ossido o bave dovuta ai cicli di lavorazione senza peraltro alterare o intaccare il materiale stesso. Su tutte le valvole vengono poste delle etichette autoadesive riportanti la pressione di apertura e l'indicazione

 

VALVOLA A SPILLO BASE

Valvole spillo CastSCHEMA DI PRINCIPIO

La valvola a spillo CAST è una valvola d’intercetto che permette di intervenire con precisione e rapidità sul corso del flusso, interrompendolo o riducendone la portata, a seconda delle necessità contingenti.

PER OTTENERE UNA PERFETTA FUNZIONALITÀ:

1. Accertarsi che le condotte da collegare alla valvola siano perfettamente pulite e che non abbiano residui di bave dovute al taglio del tubo e alla preparazione dello stesso.
2. Togliere i tappi protettivi solo quando si è pronti all’assemblaggio della valvola, accertandosi che, nella fase di montaggio, non entrino delle impurità nel corpo valvola.
3. Assemblare i tubi tenendo bloccato il corpo valvola solo con l’apposita presa chiave, non usare mai il volantino come presa per tenere ferma la valvola.
4. La chiusura della valvola per mezzo del volantino deve effettuarsi esclusivamente con le mani e mai con l’aiuto di pinze o chiavi a tubo che danneggerebbero la valvola.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

La valvola a spillo CAST è una valvola molto innovativa. Il progetto è stato finalizzato alla semplificazione costruttiva, alla intercambiabilità dei componenti, alla massima funzionalità operativa, pur rispettando integralmente i paramentri di sicurezza (impedire la fuoriuscita dello spillo in modo accidentale).
Si è così potuto ottenere:

1. Pressione di tenuta fatta sull’asse dell’otturatore a spillo senza momenti torcenti, sia in fase di apertura che in fase di chiusura della valvola.
2. Tenuta metallo su metallo con otturatore a spillo temperato, rettificato e autoallineato sulla sede di tenuta delcorpo valvola.
3. La particolare chiusura dell’otturatore a spillo (rotante), ottenuta senza momenti torcenti rispetto alla sede di tenuta del corpo valvola, impedisce il deteriorarsi della sede di tenuta, rendendo questa valvola veramente affidabile e duratura nel tempo.
4. La temperatura di esercizio è compresa tra i -20° C +120° C per l’acciaio al carbonio e i tra i -60° C +200° C per l’acciaio inossidabile. Il limite varia a seconda delle guarnizioni impiegate.

DATI TECNICI:

Dati tecnici

 

 

 

 

 


COLLAUDO COMPONENTI:

Tutte le valvole vengono provate con tests sulla tenuta sia a bassa che ad alta pressione (P. di esercizio + 33%).

FATTORI Dl SICUREZZA:


Il fattore di sicurezza 2,5:1 deve intendersi con carico statico e la temperatura entro i valori indicati.

TRATTAMENTO DI FINITURA:

Tutte le valvole in acciaio inossidabile subiscono un trattamento di lucidatura chimica meccanica che elimina ogni traccia di ossido o bave dovuta ai cicli di lavorazione senza peraltro alterare o intaccare il materiale stesso.Le valvole vengono consegnate con le connessioni protette da tappi in plastica per salvaguardare l’interno della valvola.

 

CAST SERVICE SRL - Sede Legale e Operativa - Via Borgonuovo, 44 - CAP 03036 Isola del Liri (FR) - C.Fisc/P.Iva: 02623880602 - N° R.E.A.: 165575

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.